Amsterdam 2016: gli eventi culturali da non perdere!

Amsterdam è la sede di molti eventi culturali e ricorrenze olandesi, sia moderni che tradizionali, che sono tutte da vivere!

Amsterdam è una città con un grande passato portuale ed è una città cosmopolita fin dalla sua fondazione. Ospita molti festival ed eventi culturali durante tutto l’anno: vi consigliamo di prenotare un hotel a Amsterdam con largo anticipo, dato che l’afflusso di turisti è sempre molto grande!

Kwaku: la festa della libertà dei popoli

concerto-768722_640

Il Kwaku Festival è un evento-festival a ricordo dell’abolizione della schiavitù nelle ex-colonie olandesi ed è stato fortemente voluto per unire le culture in onore della libertà dei popoli. Troverete molti concerti, manifestazioni ed eventi culturali per tutti durante lo svolgimento del festival, che in Olanda è molto famoso.

Amsterdam Gay Pride 2016

bandiera gay-743009_640

Amsterdam ha una lunga tradizione di libertà dell’individuo e tolleranza sessuale e da molto tempo ospita un ambiente gay, con una scena di attivismo che si muove per la tutela dei loro diritti umani. Amsterdam è una delle principali città sostenitrici dell’uguaglianza dei diritti ed il suo Gay Pride è un evento che attira persone da tutto il mondo.

Holland Festival

amsterdam-rijksmuseum 277231_640

Evento culturale internazionale di performing art e sperimentazione musicale tra i più famosi in Europa: creato nel 1947, ogni anno ospita artisti e performers da tutto il mondo per spettacoli incredibili che ricorderete per sempre: Amsterdam non delude mai!

Julidans Festival

amsterdam-sfilata 277231_640

Il rinomato festival olandese di danza contemporanea e coreografie d’avanguardia che si tiene in molte locations in Olanda: Amsterdam è la più gettonata dagli artisti e performers, offrendo sempre molti spettacoli ed incontri. Il Julidans si svolge a luglio, per circa due settimane di colori ed eventio culturali da tutto il mondo. Da non perdere!

2 Comments

Leave a Reply