Cicloturismo in Italia

Cicloturistica I Borghi più Belli d’Italia 2015

A Castiglione del Lago, Umbria a giugno dell’anno scorso si è celebrata la V edizione della Cicloturistica “I Borghi più Belli d’Italia”. Infatti, Castiglione del lago, è considerato tra i borghi più belli d’Italia, il suo nome deriva dalla fortezza medievale eretta verso la metà del Duecento e chiamata “Castello del Leone” per la sua forma pentagonale ispirata alla costellazione del Leone, e la cicloturistica non poteva che essere ospitata da un borgo così bello e dal fascino ambientale che lo contraddistingue.
I 150 ciclisti sono partiti attraversando Castiglione del Lago per poi affrontare le colline Umbro/Toscane, proseguendo poi nella pianura che passa sotto a Chiusi hanno raggiunto lo svincolo che li ha portati a fare la prima ascesa della giornata per salire verso un altro dei Borghi più Belli d’Italia, Cetona.
I ciclisti poi ripartiti con il via del Sindaco dalla bellissima piazza di Cetona, si sono diretti verso Sarteano dove il tracciato e la bellissima giornata hanno potuto far vedere le bellissime colline con i favolosi colori autunnali… Da Sarteano a Chianciano, un’altra bellissima città attraversata per poi raggiungere Montallese e risalire a Pozzuolo.

“Cicloturistica I Borghi più Belli d’Italia – Edizione 2016” partenza ed arrivo in Castiglione del Lago il 28 agosto 2016.

Per ulteriori informazioni: http://www.cicloturisticaborghi.com/homepage

 

Leave a Reply